GERMANIA - Lipsia

Polonia Senza Segreti

  • Viaggi Culturali , Tour di gruppo , Tour in pullman
  • 12 giorni / 11 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Un viaggio che non sarà più evocativo o vissuto attraverso scritti o immagini rubate, ma reale, vero, che vi lascerà senza parole durante la scoperta di città, luoghi, luci e colori che timidamente si stanno mostrando al resto del mondo.

Dettagli

Programma di Viaggio:

1° Giorno: VERONA - LIPSIA (860 Km)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, Austria e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Lipsia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: LIPSIA - BERLINO (190 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Berlino. All’arrivo tour panoramico della città con guida: Colonna della Vittoria, Parco di Tiergarten, Parlamento, Porta di Brandeburgo. Lungo il Viale Unter den Linden si ammireranno l’Ambasciata Sovietica, il Forum Fridericianum, l’Università von Humboldt, la Cattedrale Cattolica di S. Edwige, il Palazzo dell’Opera, il Duomo ed il Municipio Rosso. Pranzo libero in corso di visita. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: LIPSIA - BERLINO - DANZICA (515 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine polacco e Szczecin (Stettino), città portuale alla foce dell’Oder, potente città della Lega Anseatica e storica capitale della Pomerania Occidentale. Visita guidata del centro storico dominato dall’imponente residenza del Palazzo dei Duchi di Pomerania. Si ammireranno, inoltre, la Cattedrale gotica di San Giacomo e la monumentale porta di accesso al porto. Pranzo libero. Proseguimento per Danzica, città portuale sulle rive del Mar Baltico. Nel Medioevo conobbe prosperità e ricchezza grazie alla Lega Anseatica di cui faceva parte. Città contesa fra Germania e Polonia , è sede dei cantieri navali dove iniziò l’avventura politica e sociale di Lech Walesa e di Solidarnosc. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: DANZICA - SOPOT - GDYNIA (22 Km)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Danzica. Si ammireranno il centro storico medievale, la Via Dluga, la Fontana di Nettuno e la Cattedrale di Oliwa con il famoso organo in stile rococò. Proseguimento per la stazione balneare e termale di Sopot e sosta per una passeggiata lungo il suo molo, il più lungo d’Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Gdynia, una delle città più giovani della Polonia. Rientro a Danzica. Cena e pernottamento.

5° Giorno: GDYNIA - MARBORK - TORUN (222 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Malbork, antica Marienburg. Visita del famoso castello, magnifico esempio di fortezza medievale, eretto dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico, iscritto dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Torun. Visita guidata della storica città fondata nel Medioevo dai Cavalieri Teutonici e divenuta, in seguito, importante anello della potente Lega Anseatica. Il suo centro storico è iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 1997. Il figlio più famoso della città è sicuramente il grande astronomo Nicolò Copernico, qui ricordato con un’imponente statua posta di fronte al Municipio.Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: TORUN - GNIEZNO - POZNAN (150 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Gniezno, prima capitale della Polonia. Si visiterà la cattedrale di origine antichissima che custodisce un monumento al cardinale Wyszynski, il sarcofago d’argento di Sant’Adalberto e le preziose porte bronzee. Proseguimento per Poznan con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita della città: il vecchio Mercato, il Municipio gotico e l’antica Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo con la Cappella d’Oro, in stile bizantino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: POZNAN - VARSAVIA (245 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Varsavia, capitale della Polonia. Visita guidata della città. Nella Città Vecchia, iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, si potranno ammirare la Piazza del Mercato, il Castello Reale, la Cattedrale gotica di S.Giovanni, la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin, il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento al Milite Ignoto, dove avviene il cambio della guardia ed infine il monumento dedicato al famoso astronomo polacco Nicolò Copernico. Pranzo libero in corso di visita. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno: VARSAVIA - CZESTOCHOWA - AUSCHWITZ - CRACOVIA (380 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa. Visita guidata del Convento dei Paolini con la Basilica di Jasna Gora dove è custodita l’icona miracolosa della Madonna Nera. Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz. Incontro con la guida e visita dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Al termine partenza per Cracovia, a lungo capitale della Polonia e, a tutt’oggi, suo principale centro culturale, artistico e universitario, famosa per il suo piccolo e curato centro storico entrato a far parte del Patrimonio tutelato dall’Unesco. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° Giorno: CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: la Piazza del Vecchio Mercato con i suoi bei palazzi delle corporazioni; il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe; la Porta San Floriano e, sulla collina di Wavel che domina la Vistola, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica. Pranzo libero. Continuazione della visita con il quartiere ebraico di Kazimierz, luogo storico di Cracovia e della Polonia, noto per essere stato il centro della comunità ebraica dal XIV secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Qui venne girato il famoso film “Schindler’s List” di Steven Spielberg. Visita della vecchia fabbrica Schindler’s, oggi museo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10° Giorno: CRACOVIA - WIELICZKA - BRESLAVIA (296 Km) 
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Wieliczka, storica città del sale: qui, infatti, si trova la più antica miniera di salgemma d’Europa, sfruttata dal 1044 e dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Visita guidata della miniera che si compie a 135 metri di profondità, su un percorso di circa 3 km, che permette di ammirare diverse grotte scavate nel sale. Pranzo libero. Partenza per Breslavia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11° Giorno: BRESLAVIA - PRAGA (325 Km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il confine con la Repubblica Ceca e Praga. Arrivo per il pranzo libero in centro città. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico fino alla Piazza della Città Vecchia con il suo Orologio Astronomico. Tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di partecipare ad una crociera in battello sulla Moldava (facoltativa ed in supplemento). Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° Giorno: PRAGA - VERONA (790 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia del gruppo in pullman con l’accompagnatore via Austria e Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Verona e in serata rientro alla località di partenza.

Lo stesso programma è disponibile anche nella tipologia di viaggio Volo+Tour. Chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia!!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono per Pacchetto a Persona in Camera Doppia con partenza da Verona.


La quota comprende:
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

La quota non comprende:
- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma
- Ingressi a mostre, musei e siti
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Appunti di Viaggio

HOTEL SELEZIOANTI:
Lipsia: Hotel Ramada 3 stelle
Berlino: Hotel Berlin Berlin 4 stelle
Danzica: Hotel Qubus 4 stelle
Torun: Hotel Mercure 4 stelle
Varsavia: Hotel Mercure 4 stelle
Cracovia: Hotel Chopin 3 stelle
Breslavia: Hotel Scandic 4 stelle
Praga: Hotel NH 4 stelle
(o strutture di pari cateoria secondo la disponibilità)

ESCURSIONI FACOLTATIVE (da prenotarsi in loco)
PRAGA: Crociera sulla Moldava

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: €. 55,00
Basilica a Danzica
Castello Teutonico a Malbork
Casa-Museo di Copernico e Cattedrale a Torun
Cattedrale di Varsavia
Basilica Mariacki e di Wawel a Cracovia
Museo di Auschwitz
Miniere di Sale a Wieliczka

SITI UNESCO
Campo di concentramento di Auschwitz
Centro Storico di Cracovia
Città vecchia di Torun
Centro storico di Varsavia
Miniere di Sale a Wieliczka
Castello di Malbork

NOTE
L’immagine della Madonna Nera custodita nella Ba- silica di Jasna Gora viene esposta ad orari ben precisi e non si garantisce che si possa assistere alla sua ostensione. 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!