Partenze in data fissa:
Aprile 9 - 23 - 25 - 30
Maggio 14 - 21 - 28
Giugno 4 - 11 - 18 - 25
Luglio 2 - 9 - 16 - 23 - 30
Agosto 6 - 13 - 20 - 27
Settembre 3 - 10 - 17
Ottobre 1 - 15 - 29
ITINERARIO:
1° Giorno: Verona - Praga (Km 790)
Al mattino incontro con l’accompagnatore a Verona e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Valico del Brennero e l’Austria. Per chi parte da altre città: si veda “Orari e Località di partenza” alle pgg. 4-13. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso in autogrill nei dintorni di Innsbruck. Proseguimento per la Germania e la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, situato sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno Praga
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello Hradcany, grandioso insieme monumentale e simbolo della storia praghese, con la Cattedrale di San Vito. Successivamente discesa per Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente chiesa di San Nicola e la chiesa del Bambin Gesù di Praga. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Stare Mesto, la Città Vecchia, con il celebre Orologio Astronomico medioevale, la chiesa barocca di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la chiesa di Tyn. Infi ne sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una minicrociera sulla Moldava (facoltativa ed in supplemento). Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Praga - Bratislava - Budapest (km 525)
Prima colazione in hotel e partenza per Bratislava, capitale della Slovacchia e storica città sulle rive del Danubio, che dal 1536 al 1784, nel quadro dei domini asburgici, fu capitale del Regno d’Ungheria. Pranzo libero e tempo a disposizione per una breve visita in libertà del piccolo ma vivace centro storico. Proseguimento per Budapest, annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, e, a ragione, merita il titolo di “Regina del Danubio” per la sua eleganza e vivacità. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno Budapest
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città con la zona di Buda, sulla riva destra del fiume: la grandiosa fortezza con la Chiesa di Matyas, il Bastione dei Pescatori e l’affascinante panorama sul Parlamento e sui ponti che attraversano il Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata con la zona di Pest, sulla riva sinistra del fiume: il Ponte Elisabetta, il centro attorno alla via Vaci, la Piazza degli Eroi, la Via Andrassy con l’Opera, la Basilica di Santo Stefano ed il Parlamento. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una minicrociera sul Danubio (facoltativa ed in supplemento). Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Budapest - Vienna (km 280)
Prima colazione in hotel e partenza per Vienna, antica città imperiale e capitale dell’Austria, il cui centro storico fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1996. Arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico della città con guida: Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva, Casa Hundertwasser, Chiesa di San Carlo e Palazzo del Belvedere. Al termine sistemazione in hotel. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una cena in tipico Heuriger nei dintorni di Vienna, dove ci sarà la possibilità di degustare i piatti caratteristici della cucina austriaca in un clima tradizionale (facoltativa ed in supplemento). Pernottamento in hotel.
6° giorno Vienna
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico con il Duomo di Santo Stefano, l’elegante zona del Graben ed il Palazzo della Hofburg, dimora invernale degli Asburgo (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Schönbrunn, sontuosa residenza estiva degli Asburgo che racconta i fasti, la vita e gli eventi della casa imperiale, spesso paragonato alla Reggia di Versailles, il palazzo conserva pregevoli arredi d’epoca ed è circondato da uno splendido e vasto parco. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno Vienna - Verona (km 700)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Slovenia. Sosta per il pranzo libero in autogrill nei dintorni di Lubiana. Proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.
Sono disponibili anche i programmi Volo + Tour o il solo Tour. Per ricevere maggiori informazioni, contatta il tuo consulente di fiducia!!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?