PROGRAMMA:
1° GIORNO: Praga-Karlstejn (35 km).
Arrivo individuale a Praga e prima pedalata fino a Karlstejn; un percorso facile, che si snoda lungo i fiumi, vi porterà nella cittadina che custodisce il castello dell’imperatore Carlo IV
2° GIORNO: Karlstejn, tour circolare (45 km).
Uno dei paesi più pittoreschi nell’area protetta di Cesky Kras, Svaty Jan Pod Skalou nasce nel IX secolo, e ospita un gran numero di edifici storici. Una cava calcarea chiamata Velka (grande) Amerika ricorda la triste storia di prigionieri politici del regime comunista fatti lavorare nella miniera.
3° GIORNO: Karlstejn, tour circolare (35 km).
Il tour di oggi vi porterà alle cave di Konepruske, scoperte negli anni ‘50 e sviluppatesi su pietra calcarea del Devoniano. Altra tappa interessante è la cittadina medievale di Beroun dove potrete gustarvi una visita alla distilleria locale o fare pic- nic sulle rive del fiume Berounka.
4° GIORNO: Karlstejn-Praga (50 km).
Riprenderete a seguire il corso del Berounka lungo una via diversa, costeggiando poi il fiume Vlatva per poter raggiungere Praga: rimarrete affascinati dalla visione della capitale ceca da questo bellissimo punto di vista.
5° GIORNO: Praga
Dopo colazione, fine dei servizi
Caratteristiche del Percorso:
Percorso prevalentemente pavimentato, alcuni tratti su sterrato. Generalmente facile, alcune salite nei 2 tour circolari.
Più di 20 persone?
Nessun problema, siamo pronti all’evenienza e possiamo adattare le nostre proposte alle esigenze di associazioni, CRAL e gruppi numerosi. Contatta il tuo consulente di fiducia evolution travel!!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?