Itinerario: Km totali 226
Terreno da pianeggiante a collinare, dove è possibile trovare anche lievi ondulazioni continue con pendenze modeste, tappe che vanno da 40 a 60 km giornalieri, che ad una media di 12 km/h (moderata) significa da 3h30 a 5h00 di pedalata da suddividere nella giornata.
Strade: 70% asfaltate – 30% sterrate
Bici: mountain bike o bici da trekking
Partecipanti: min. 2 persone
Trasporto dei bagagli: si
Consigliato per bambini: da 12 anni con la propria bici
Programma di Viaggio:
1° giorno Praga – Telč
Dopo l’arrivo individuale a Praga, incontro verso le ore 12h00 per il trasferimento a Telč (160 km). Tempo libero per visitare la cittadina, chiamata la Venezia Moraviana, vera perla del sud Moravia.
2° giorno Telč – Jindřichův Hradec 40 km
Prima di partire per il tour in bici possibilità di visitare il castello di Telč con il parco inglese di fianco al quale si trova la piazza con il complesso unico di case storiche in stile rinascimentale e barocco. La tappa in bici si snoda tra le colline delle terre della Moravia, storica regione Ceca, crocevia d’Europa dove si incrociavano nell’antichità le vie che congiungevano est e ovest. Possibilità di visitare il castello di Jindrichuv Hradec, unico castello rinascimentale con palazzo gotico.
3° giorno Jindřichův Hradec – Třeboň 45 km
Quella di oggi è una facile tappa attraverso le grandi foreste del confine Ceco per proseguire nella regione di Trebon nota per i vivai di pesce ed i laghi artificiali. A Perslak toccherete il punto più a nord dell’Austria e poi proseguirete per Trebon, città medievale dove potrete visitare il castello, il giardino e la tomba di Schwarzenberg oppure fare una degustazione nella locale birreria.
4° giorno Třeboň – ČeskÝ Krumlov 60 km
La tappa di oggi è abbastanza impegnativa attraverso la campagna collinare e strade pavimentate. Cesky Krumlov è probabilmente la città medievale più bella dell’Europa centrale con il secondo castello più grande della nazione; sarà piacevole anche trascorrere un po’ di tempo semplicemente passeggiando lungo le viuzze ed i vicoli del centro storico esplorando il borgo.
5° giorno Giornata libera a ČeskÝ Krumlov
Giornata libera per gustare e scoprire questa perla tra le tante città Ceche. Oppure potrete unirvi ad un tour del castello e dei giardini seguito da un tour in bici nei dintorni oppure da un’esperienza di rafting lungo il fiume Vltava (Moldava), il più lungo della Repubblica Ceca.
6° giorno ČeskÝ Krumlov – Hluboká nad Vltavou 42 km
Facile pedalata lungo le sponde del fiume Vltava. Passerete per il monastero di Zlata Koruna, prezioso complesso di architettura gotica fondato nel 1263 dal re Premysl Otakar II. Si arriverà poi a Ceske Budejovice, luogo di nascita della birra Budweiser. La piazza della città è la più grande piazza di tutta l’Europa Centrale. Dopo il tour della città si continua lungo il fiume Vltava per percorrere gli ultimi 12 km che mancano per arrivare a Hluboka.
7° giorno Hluboká nad Vltavou – Holasovice - Hluboká 52 km + transfer a Praga
Breve tour circolare con possibilità di visitare il castello di Hluboka. Nel tardo pomeriggio partenza in bus privato per ritornare a Praga.
8° giorno
Dopo colazione termine dei servizi.
Per partenze in date diverse da quelle proposte, contattate il vostro consulente di fiducia!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?