PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° Arrivo a Passau e dopo un breve giretto per la città, si salpa!
La barca vi attende al molo di Passau alle ore 16:30 per l’imbarco. Sistemazione in cabina e cocktail di benvenuto per conoscere l’equipaggio. Prima dell’incontro con il resto dei passeggeri consigliamo una passeggiata in centro e una visita al duomo cittadino, che custodisce l’organo più grande del mondo. Alle 18:00 si salpa per Engelhartszell, dove si trova l’unico monastero trappista austriaco. Cena di benvenuto durante la navigazione.
Sistemazione barca, Pasti aperitivo di benvenuto e cena
2° Colazione in Austria e cena in Slovacchia: in bici alla scoperta dell’ansa di Schlögen e poi in barca fino a Devin
Seguite l’andare sinuoso del Danubio e la riva sinistra vi conduce alla famosissima ansa di Schlögen, circondata da pendii boscosi. La barca vi aspetta nell’affascinante Aschach. Pernottamento in barca e navigazione fino a Devin, in Slovacchia. In soli due giorni avete toccato 3 nazioni.. e l'avventura non finisce qui!
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena, Bici 45 km
3° In sella alla bici per raggiungere l’ordinata Bratislava
Oggi pedalate accompagnati dal Danubio, che scorre adagiato tra i piccoli Carpazi e dalla linea della Cortina di Ferro, che divideva con prepotenza queste terre. Poco distante troverete il Castello di Hof con il giardino barocco, ricco di terrazze, giochi d’acqua e un labirinto. Già dalla ciclabile si scorge l’emblema di Bratislava: il bianco castello che domina la città dall’alto di una collina. La sera potrete concedervi una passeggiata o una piccola pedalata (17 km) alla scoperta della città.
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena, Bici 45 km
4° Giornata di relax a bordo della barca per raggiungere Budapest la città con due cuori: quello antico, Buda, e il moderno, Pest
Mattinata dedicata alla navigazione verso Budapest. Rilassatevi sul ponte principale, dal quale ammirare gli splendidi paesaggi del Danubio ungherese. Arrivati a Budapest, elegante capitale mitteleuropea, la città vi accoglie con le guglie del palazzo del Parlamento e il bagliore biancastro del Palazzo Reale.
Per chi vuole è possibile un giro turistico della città in bus oppure chi vuole pedalare può raggiungere e visitare l’affascinante città degli artisti, Szentendre, dal vivace centro storico (circa 55 km). La sera c’è la possibilità di assaggiare un po’ di cultura locale assistendo ad uno show con musica e balli ungheresi (facoltativo).
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena
5° Lasciate Budapest e pedalate alla volta di Esztergom
La pedalata di oggi parte dalla caratteristica isola di Szentendre che si trova proprio in mezzo al Danubio. Seguite il fiume per immergervi nelle colline boscose ed arrivare a fine giornata alla città vescovile di Esztergom con la sua bellissima basilica, la più grande chiesa cattolica d’Ungheria.
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena, Bici 45 km
6° A spasso per Vienna, giornata dedicata alla visita della città
La barca vi conduce alle porte della Vienna degli Asburgo. Tra le vie imperiali trovate un rinnovato e vitale ambiente culturale, che vi sorprenderà! La giornata è completamente dedicata alla visita delle numerose attrattive della città: il duomo di S. Stefano, l’Hofburg, il Burgtheater, l’opera, il municipio, il Prater. Chi preferisce può girare la città in bicicletta oppure prendendo un bus. In serata trasferimento nella valle della Wachau.
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena
7° Da Vienna, alla scoperta della valle della Wachau per raggiungere Melk
La magnifica valle della Wachau vi si schiude davanti: piccole e graziose cittadine tra vigneti e frutteti. Incontrate Dürnstein con il castello in cui fu imprigionato Riccardo Cuor di Leone, poi Weißenkirchen e la sua chiesa parrocchiale, dove potete degustare i prodotti tipici della regione (facoltativo). Raggiungete Spitz, dominato dall’alto dalle rovine del suo castello, per poi proseguire per Willendorf, piccolo borgo rurale, diventato famoso per la statuetta paleolitica detta la Venere di Willendorf. Infine ecco Melk, con l’imponente abbazia barocca. La sera vi attendono a bordo la cena di gala e uno spettacolo folkloristico.
Sistemazione barca, Pasti colazione, pranzo al sacco e cena, Bici 40 km
8° Ritorno a Passau e sbarco
Ultima mattinata per rilassarvi sul ponte superiore ed ammirare di nuovo l’ansa di Schlögen prima di rientrare a Passau. Sbarco verso le ore 10:00 e fine dei servizi.
Pasti colazione
Per motivi organizzativi, climatici o per disposizioni delle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?