UNGHERIA - Budapest

Mercatini di Natale Budapest e Vienna

  • Volo + Tour + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • Volo di Linea
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Il mercatino di Natale più interessante d'Europa si trova a Budapest in Ungheria nella Piazza Vorosmartie.
Nella terra dei magiari il Natale assume contorni particolari, si concentra su antiche tradizioni popolari provenienti in epoche pre - cristiane.
A Budapest il mercatino più popolare e ricco di bancarelle stracolme  prodotti di artigianato locale in vetro, ceramica e ferro battuto. Da non dimenticare anche la varietà di tessuti locali sapientemente elaborati dalle esperte mani delle tessitrici.


Voli lowcost da Milano, Roma, Napoli, Catania e Pisa.
Voli di linea da tutti i  principali aeroporti italiani.

Dettagli

PROGRAMMA  4 giorni / 3 notti  


1° giorno  ITALIA -  BUDAPEST
Partenza dall'aeroporto scelto, arrivo a Budapest, assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione in Hotel 4 stelle in pieno centro di Budapest. Prima passeggiata, cena di benvenuto in un ristorante tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno  BUDAPEST – VISITA GUIDATA DELLA CITTA'
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida. Visiteremo la città con guida in italiano e pullman per gli spostamenti. Il percorso prevede: Piazza degli Eroi, il Castello di Vajdahunyad, le Terme Széchenyi, Viale Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Sinagoga della via Dohány, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento, una passeggiata sulla Collina del Castello con la Chiesa Mattia, il Bastione dei pescatori, Monte Gerardo e la Cittadella.
Pranzo in ristorante del centro.
Crociera in battello sul Danubio e apertivo a bordo.
Proseguiremo alla scoperta di Budapest in un rilassante giro in battello. Ammireremo da un punto di vista insolito i due versanti della città Buda e Pest, passando sotto gli storici ponti sul Danubio. Incluso nel tour audio guida in italiano ed un aperitivo a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno  BUDAPEST - VIENNA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in bus per Vienna.
Escursione giornaliera a Vienna (Austria) con pranzo incluso.
Partiremo la mattina con la nostra guida per visitare Vienna. Il tour della città prevede un percorso in parte in pullman in parte a piedi. Passeggeremo tra i bellissimi viali del Ringstrasse, ammirando i meravigliosi edifici storici della città: l'Opera di Stato, il Museo delle Belle Arti, il Museo di storia naturale e il distretto culturale con il quartiere dei musei, Hofburg, il Parlamento ed il il Rathaus. Pranzo a ristorante.
Visita dei Mercatini di Natale.

Nel pomeriggio visiteremo i Mercatini di Natale del Palazzo di Schonbrunn e dedicheremo un po' di tempo allo shopping. Rientro a Budapest in serata e pernottamento.
4° giorno  BUDAPEST - ITALIA
Dopo la prima colazione tempo libero per visite individuali compatibilmente con gli orari di rientro dei voli. Trasferimento in aeroporto e fine servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LA QUOTA E' A PERSONA IN CAMERA DOPPIA


Quote valutate sulla migliore tariffa disponibile al momento della creazione del listino!


La quota comprende:
-
Volo a/r dall'aeroporto prescelto;
- Trasferimento andata/ritorno dall'aeroporto ;
- Sistemazione hotel 4 stelle centrale;
- Trattamento di mezza pensione (1 cena, 2 pranzi di 3 portate);
- Visita guidata di Budapest, escursione in battello con aperitivo a bordo;
- Escursione giornaliera a Vienna con guida in italiano;
- Assicurazione  medico/bagaglio.

La quota non comprende:
- I pasti esclusi dal programma;
- Tutto cio' non indicato nella Quota comprende.


BAMBINI
Riduzione 0/12 anni non compiuti se in camera con due adulti.


DOCUMENTI NECESSARI PER L'UNGHERIA:
Per entrare nel territorio i turisti Italiani devono essere muniti solo della carta d’identità o passaporto in corso di validità. Non c’è bisogno di visti ma non viene riconosciuto nessun altro documento.
Cittadini italiani minori di 18 anni:
- Passaporto individuale rilasciato dalle questure da 0 anni in su;
- Carta d'identita' individuale rilasciata dai comuni di residenza da 0 anni in su (per i minori di 15 anni emessa tassativamente dopo il 14/05/2011).
(Qualora il minore non viaggiasse con entrambi i genitori, o questi non fossero indicati nel documento, informarsi sulle dichiarazioni o certificati aggiuntivi necessari.)
Cittadini non italiani:
- Dovranno chiedere informazioni presso le autorità competenti (Ambasciata o Consolato) del proprio paese.

Appunti di Viaggio

Ungheria
La posizione al centro dell'Europa e l'esperienza nell'accogliere i turisti fanno dell'Ungheria un luogo ideale per accedere alla zona orientale del continente. La maggior parte dei viaggiatori sceglie la pittoresca Budapest, con i suoi caffè, il vivace panorama artistico e musicale, le sue numerose manifestazioni culturali e ricreative, anche se avventurarsi fuori dalla capitale significa attraversare pianure, passare accanto a laghi con molte località turistiche, visitare città barocche e rustici paesi. Le altre attrazioni dell'Ungheria sono i suoi ottimi vini, le rilassanti stazioni termali e il birdwatching in alcuni dei migliori luoghi d'Europa.

Visti
I cittadini italiani e dei restanti paesi UE possono visitare l'Ungheria con la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. I minori di 15 anni del proprio documento di riconoscimento valido per l'espatrio. Rivolgetevi comunque al vostro comune di residenza o alla questura.
L'Ungheria è entrata a far parte dello "spazio Schengen" nel dicembre 2007. La conseguenza più evidente delle disposizioni di Schengen per le persone è che non sono più tenute a mostrare il documento d'identità quando attraversano i confini degli stati firmatari


Clima
Anche se il clima può essere piuttosto umido in maggio e giugno, la primavera è splendida in Ungheria. L'estate è calda e insolitamente lunga, ma le località turistiche sono molto affollate dalla fine di luglio ad agosto. L'autunno è meraviglioso, soprattutto nelle colline che circondano la capitale e negli altipiani settentrionali. Novembre è uno dei mesi più piovosi dell'anno. L'inverno è abbastanza freddo, ma quando c’è la neve e Budapest si veste di un manto bianco, visitare alcune località o le terme risulta essere molto più affascinante che nella bella stagione.

Feste e manifestazioni
L'evento principale è il Festival di primavera di Budapest (marzo), una manifestazione che dura 15 giorni, con spettacoli locali e internazionali, conferenze e mostre. Altre manifestazioni importanti sono il Festival del cinema di Budapest (febbraio), dove vengono presentati i nuovi film ungheresi; il Busójárás (Mohács; febbraio), il più scatenato Martedì Grasso del paese; le Settimane di Sopron (Sopron; giugno-luglio), un festival incentrato su musica antica e spettacoli di danza; il Festival delle arti popolari (Nagykálló; agosto), una dei principali ricorrenze dell'anno; e le Giornate del jazz (Debrecen, settembre), il più importante festival jazz ungherese.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!