Olanda - Amsterdam

Tour "Venezia del Nord" con partenza da Milano e dintorni

  • Volo + Tour , Tour in pullman
  • 6 giorni / 5 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Amsterdam è una città da visitare in ogni stagione!
I Musei rappresentano una delle principali attrazioni turistiche di Amsterdam. Dai capolavori del Secolo d’Oro e dell’arte moderna e contemporanea alla storia del cinema, teatro, fotografia, fino ai musei ‘tipicamente Olandesi’.
Amsterdam, splendida e suggestiva città sull'acqua, la scoperta del suo centro rinascimentale, 90 isole collegate da 165 canali e 400 anni di storia, parte da Piazza Dam e dalla Chiesa Nuova, luogo dell’incoronazione del nuovo Re Guglielmo. Da non perdere il Van Gogh Museum con i capolavori dell’artista ed, in primavera, l’escursione al giardino Keukenhof. Di particolare suggestione la visita dell’Olanda del Nord, con i suoi colori e le sue tradizioni ci aiuterà a conoscere l’Olanda più autentica con i villaggi di Volendam, Marken e Zaanse Schans. Nel periodo primaverile, oltre al tour Amsterdam e Olanda del Nord, visita al meraviglioso Parco Floreale di Keukenhof


Il tour è in bus ma vi è la possibilità di raggiungere Amsterdam con volo dai maggiori aeroporti


Chiedi la disponibilità al tuo promotore di fiducia!

Dettagli

Programma di viaggio


1° giorno Milano - Francoforte
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero. Proseguimento per la Germania. In serata arrivo a Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Formula Volo + Bus: Italia - Francoforte
Partenza con volo di linea per Francoforte. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° giorno Francoforte - Amsterdam
Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam e visita guidata della città con Piazza Dam, la Chiesa Nuova ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il Quartiere Ebraico ed il Mercato. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno Amsterdam
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata della città con una passeggiata lungo i canali su cui si affacciano le case dalle facciate alte e strette, costruite su un grandioso sistema di palafitte. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede: cena in hotel verso le ore 18h00 e tempo a disposizione in centro città. Pernottamento.

4° giorno Amsterdam - Olanda del Nord - Amsterdam
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Zaanse Schans, villaggio caratterizzato dalla numerosa presenza di mulini a vento. Continuazione per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori. Rientro ad Amsterdam. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Van Gogh oppure del Rijksmuseum. Cena in hotel o ristorante. In serata possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali di Amsterdam (facoltativa e in supplemento). Pernottamento.

5° giorno Amsterdam – L'Aia– Francoforte
Prima colazione in hotel. Partenza per le provincie dell’Olanda del Sud. Visita con guida di Den Haag (L’Aia), la capitale politica dei Paesi Bassi, sede del Governo, del Parlamento e della Corte di Giustizia Internazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Germania. In serata arrivo a Francoforte e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno Francoforte - Milano
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero. In serata rientro alla località di partenza.

Formula Volo + Bus: Francoforte - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (o prenotabile con supplemento) in aeroporto. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.


Hotel a Francoforte: Novotel 4 stelle o similare


Hotel ad Amsterdam: Corendon Village o similare 

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota si intende a persona in camera doppia


La Quota Comprende:
- Volo da Milano nel pacchetto Volo + Tour
- Bus GT con partenza da Milano e possibilità di collegamento da altre città su richiesta;
- Soggiorno in hotel 4 stelle in camera doppia;
- Trattamento di Mezza Pensione;
- Visite guidate come da programma;
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La Quota NON comprende:
- Quota iscrizione € 35 a persona a partire dai 12 anni compiuti;
- Bevande ai pasti;
- Ingressi;
- Tasse aeroportuali nel pacchetto Volo + Tour  (a partire da € 100; l’importo esatto verrà comunicato al momento della prenotazione);
- Trasferimenti nel pacchetto Volo + Tour( con possibilità di prenotarli );
- Tutto quanto NON indicato nella voce La Quota comprende.

Documenti :
passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio

Appunti di Viaggio

I Mulini a Vento
Sono sicuramente uno dei simboli dell’Olanda (addirittura c’è un giorno di festività nazionale dedicato ai mulini, l’11 di maggio), ma pochi sanno che anche in una metropoli come Amsterdam ve ne sono addirittura 8 (di cui due visitabili)!


Tulipani e Fiori
Olanda è anche sinonimo di tulipani: i bulbi sono acquistabili in molti negozi della città, è consigliata davvero una visita al Mercato dei fiori che si trova sul canale Singel (tra Piazza Munt e Piazza Konings) ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.


Diamanti
Amsterdam è stata la capitale storica del commercio dei diamanti, attività iniziata sul finire del 1500, quando profughi ebrei e protestanti francesi tagliatori di diamanti si rifugiarono nella città che allora professava la libertà di culto. L’apice dell’attività venne raggiunto nel 1700; mentre si ebbe una crisi dopo la Seconda Guerra Mondiale che segnò la deportazione della maggior parte dei tagliatori ebrei. Una ripresa si è avuta negli anni ’60. Tuttora operano in città più di 60 aziende, la maggior parte dedite al commercio di pietre preziose, Amsterdam in questo rimane sinonimo di qualità ed eccellenza.


Cibo
La cucina olandese non possiede molti piatti tipici, è famosa per zuppe (esistono addirittura alcune catene ‘take away’) e largo uso di patate, per il pesce fresco e soprattutto le aringhe (‘haring’, marinate o affumicate vendute in pescherie e bancarelle da gustare sul posto). Tuttavia essa presenta alcune particolarità da provare, come ad esempio le omelette (chiamate ‘pannekoeken’) dolci e salate con farcitura a piacimento; le croquette, specie di crocchette con ripieno di carne o formaggio e verdure. Famosissimo il formaggio: esistono circa 70 qualità diverse, anche aromatizzate, che vanno dal jong (giovane) all’alter (stagionato); Gouda e Edamer sono sicuramente i nomi più famosi. E tra i souvenir non può mancare il tipico accessorio per affettarlo.
Tra i dolci da segnalare le gustose torte di mela (‘appeltart’) spesso servite con panna montata fresca; le ‘siropwaffels’ (sorta di cialde farcite con sciroppo di zucchero, vendute confezionate ma anche fresche); le ‘hagels’ (scaglie di cioccolato da spalmare sul pane insieme al burro); i poffertijes (specie di piccole pannekoeken da mangiare caldi con burro e zucchero a velo); e tra le caramelle la liquirizia (‘drop’).


Birra
Una birra in compagnia nei mille pub e café (con terrazza all’aperto nelle belle giornate) disseminati per la città, un vero e proprio rito: Heineken, Amstel e Grolsche le marche più famose. Un’altra bevanda alcolica tipica servita nei café è il “janever”, acquavite di ginepro disponibile in vari tipi anche aromatizzati.
I maschietti potranno scaricare gli effetti dell’alcol nei tipici urinatoi sparsi per la città.


Heineken Experience
Come non visitare il museo-fabbrica della birra Heineken? La storia della birra e il processo di produzione per terminare nell’immancabile degustazione.


Zoccoli di legno e ceramiche di Delft
I classici zoccoli di legno (‘klompen’) sono uno dei souvenir più popolari e si trovano in svariati colori e dimensioni nei negozi, insieme alle ceramiche di Delft, dalla tipica decorazione azzurra (dai piatti ai mulini in miniatura).


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!