Il litorale del Mar Nero ha una lunghezza di 244 km e si stende dal Danubio anord fino alla località di Vama Veche a sud. Le spiagge, note per la sabbia fine e dorata, raggiungono una larghezza di 250 m, e hanno conferito a questa zona il soprannome di “Costa Azzurra” di Romania.
Il capoluogo del litorale è Costanza, terza città del paese e porto più grande del Mar Nero. Antica cittadina e colonia greca con origini che risalgono al VI secolo a.c., ha diversi musei e due importanti teatri.
Mamaia è stata la prima stazione balneare della costa. Ha una bellissima spiaggia lunga oltre 8 km, ristoranti, bar e discoteche. Situata nei pressi del famoso lago Siutghiol, uno dei più grandi del paese, è il luogo di partenza ideale per effettuare escursioni e visite al Delta del Danubio, sul litorale del Mar Nero e nella zona vitivinicola di Murfatlar.
Eforie Nord è un’altra importante località balneare, a circa 17 km a sud di Costanza, conosciuta per il famoso centro benessere Ana Aslan, situato direttamente all’interno dell’hotel Europa. È quindi il luogo ideale per soggiorni all’insegna del relax e offre innumerevoli possibilità di trattamenti benessere, estetici e curativi.
Il Mar Nero è un mare quasi chiuso, molto simile all'Adriatico, con una salinità ridotta e che non presenta il fenomeno delle maree.
Alberghi confortevoli, nuovi o recentemente rinnovati, parchi di divertimento, parchi acquatici, ristoranti, campi sportivi, discoteche, assicurano vacanze e divertimento.
Aggiungendo una cucina saporita e dei vini premiati a concorsi internazionali, il mix delle tradizioni e costumi dei romeni, turchi, tartari e i greci che ci convivono da secoli costituiscono i requisiti della vacanza ideale.
Mamaia e Neptun sono una delle alternative migliori se si è in cerca di una vacanza attiva con la combinazione di sole, mare e divertimento.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?