POLONIA - Cracovia

Capodanno nelle due Capitali Polacche con tour della città

  • Centro Città
  • Minitour
  • 5 giorni / 4 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

La magia della capitale Polacca Varsavia ed il fascino di  Cracovia per salutare l'Anno Nuovo.
Fin da subito Varsavia colpisce per la sua modernità mista ad una storia affascinate. Capitale di una ricchezza culturale quasi unica.
Il Capodanno mette ancora di più in risalto la bellezza di queste due bellissime città polacche esaltandone la ricchezza culturale e la storia che le hanno segnate ma rese indiscutibilmente indimenticabili.
Cracovia, sin dal primo istante in cui ci si posano gli occhi la sua bellezza ti travolge. Dalla grande piazza Rynek Glowny al quartiere Stare Miasto, fino all’imponente Basilica Kosciol Mariacki. Una ricchezza culturale tanto grande da aver assicurato al centro storico di questa città un posto d’eccellenza nella lista Unesco dei siti Patrimonio dell’Umanità.
Proprio in questo splendido contesto le festività Natalizie rende Cracovia ricca di fascino in tutte le sue sfumature. Sì, perché a seconda del quartiere, del luogo e delle persone cambia anche l’atmosfera: devi solo trovare quella giusta per te. 
Si tratta anche della meta ideale per trascorrere delle feste low cost.

Possibile aggiungere il volo lowcost da diversi aeroporti d'Italia

Chiedi al tuo consulente di fiducia

Dettagli

Programma di Viaggio 5 giorni / 4 notti 
(possibile abbinare il volo da qualsiasi aeroporto su richiesta)


1° Giorno 29 Dicembre 2023 - Italia / Varsavia
Partenza dall'aeroporto scelto, arrivo a Varsavia, assistenza e trasferimento per l'hotel in centro città.
Sistemazione in Hotel Mercure Centrum 4 stelle in centro città
Incontro con la guida, prima passeggiata in città e cena di benvenuto in un ristorante del centro, rientro in hotel, pernottamento


2° GIORNO 30 Dicembre 20213 Varsavia - Cracovia
Prima colazione, check-out e deposito bagagli nella luggage room. Incontro con la guida e visita di Varsavia con guida in italiano
In circa 3 ore visiteremo il centro della città, con il Palazzo della Scienza e della Cultura, la Piazza del Castello e la Città Vecchia.
Pranzo libero
Rientro in hotel per il ritiro dei bagagli e trasferimento in treno veloce Varsavia - Cracovia (ca. 2h 50m), incontro con la guida di Cracovia per il trasferimento in hotel.
Sistemazione in Hotel tipo Logos 3 stelle sup. in centro città

3° Giorno 31 Dicembre 2023 - Cracovia
Prima colazione, incontro con la guida e visita guidata di Cracovia. Visita di Cracovia con guida in italiano
Durante la mattinata visiteremo il centro storico della città, il quartiere dell'Università e le vie della CIttà Vecchia, per poi proseguire sulla Collina del Wawel con il Castello reale.
Pranzo tipico incluso
Pomeriggio libero per visite individuali.
Possibile prenotare Cenone di Capodanno su richiesta.


4° GIORNO 01 Gennaio 2024 - Cracovia - 
Prima colazione in hotel.  Escursione in italiano al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau
L'escursione incomincia con un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio di 1945, per proseguire con l'esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori. Dopo una breve pausa il tour prosegue per Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei.
Pranzo libero
Pomeriggio, possibile aggiungere la Visita guidata in italiano della Miniera di sale Wieliczka ( Inserita nella lista del Patrimonio Culturale e Naturale Mondiale, è una delle miniere più antiche del mondo e una delle attrazioni turistiche più visitate. Dopo secoli di estrazione del Salgemma, la miniera si é trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell'opera di esplorazione e con le collezioni di macchinari e attrezzature minerarie, oltre che cappelle con bellissime sculture.
Rientro a Cracovia, cena libera e pernottamento


5° GIORNO  02 Gennaio 2024
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto (2 ore prima della partenza) e volo di ritorno.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi sono a persona in camera doppia
Possibile abbinare il volo da qualsiasi aeroporto

La quota comprende:

- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trasferimento in treno Varsavia - Cracovia (ca. 2h,50')
- Trattamento come da programma
- Visita guidata di Varsavia in italiano, ca. 3h
- Visita guidata di Cracovia in italiano con pranzo tradizionale, ca. 7h
- Escursione al Campo di concentramento di Auschwitz/Birkenau con guida in italiano
- Guida ed assistente italiano per tutto il soggiorno
- Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

- Volo dall'Italia su richiesta;
- Facoltativa Escursione Miniera di Sale di Wieliczka con guida in italiano € 55 a persona
- Facoltativa Escursione facoltativa alla fabbrica/museo di Oskar Shindler €25 a persona
- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa pari al 4% del totale pratica
- Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

Si ricorda che le escursioni facoltative devono essere prenotate contestualmente al tour, non sarà possibile prenotarle in un secondo momento.

Appunti di Viaggio

CRACOVIA
Cracovia è stata a lungo la capitale del paese, e a tutt'oggi rimane il suo principale centro culturale, artistico e universitario. Con più di otto milioni di visitatori ogni anno, è la principale meta turistica internazionale della Polonia. Famosa per il suo piccolo e curato centro storico, per la sua immensa piazza centrale e per la curatissima fascia di giardini ampia da 50 a 100 metri che circonda completamente il centro.
Città studentesca e turistica, è facilmente visitabile usando le linee tranviarie che l'attraversano capillarmente. Cracovia era candidata per il titolo di Capitale Europea dello Sport 2015. Il centro storico di Cracovia è iscritto nella Lista UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Nel 2013 ha ricevuto dall'UNESCO anche il riconoscimento di città della letteratura, prima città dell'Europa continentale a ricevere questo titolo.


AUSCHWITZ
Il campo di concentramento di Auschwitz fu uno dei tre campi principali che formavano il complesso concentrazionario situato nelle vicinanze di Oswiecim. Facevano parte del complesso anche il sottocampo situato a Birkenau, il campo di lavoro situato a Monowitz, ed i restanti 45 sottocampi costruiti durante l'occupazione tedesca in Polonia.

2 Commenti
zandomarco

alle ore 9:50 del 29 gennaio

5.0/5.0

Primo viaggio in Polonia e siamo rimasti soddisfatti sia per i luoghi molto interessanti sia per la organizzazione del viaggio. Eravamo in 5 persone e abbiamo visitato Cracovia e Varsavia, città piene di storia. Ottimi i ristoranti tradizionali dove ci hanno portato e preparate le guide che ci hanno assistito. Conto di ritornarci, il paese merita un' altra visita. Grazie a Evolution Travel e a Mirko Cipriano che ormai ci segue da vari anni!

liborioromano59

alle ore 7:08 del 04 gennaio

5.0/5.0

Grazie alla perfetta organizzazione del viaggio possiamo dire che è stata una vacanza meravigliosa. Siamo partiti un gruppetto di 5 persone per festeggiare il Capodanno. Tutto è stato organizzato minuziosamente, dall' hotel di alto livello, ai ristoranti tradizionali, alle guide locali disponibilissime, all' assistenza continua h 24 dei consulenti Claudia e Giuseppe. E' stata la nostra prima vacanza con Evolution Travel ma ne faremo delle altre!!! Lo consiglio vivamente. Grazie a tutti


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!