Programma di viaggio
1° giorno: Italia-Vienna
Partenza con volo di linea per Vienna, all’arrivo trasferimento alla nave ed imbarco a partire dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio.
Cena e pernottamento.
2° giorno: Vienna
Dopo la prima colazione sbarco per il giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: Concerto di musica classica.
3° giorno: Vienna
Al mattino possibilità di escursione facoltativa “Castello di Schönbrunn” o tempo libero. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Alle ore 21.00 inizio della navigazione.
4° giorno: Melk- Durnstein
Alle ore 08.00 arrivo a Melk e sbarco per la visita dell’Abbazia benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer; particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle 12.00 con arrivo alle 14.00 a Durnstein, sbarco e visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale. Alle 20.00 ripresa della navigazione.
5° giorno: Bratislava
Alle ore 08.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico con il trenino turistico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Alle ore 22.00 partenza.
6° giorno: Eztergom- Budapest
Arrivo a Eztergom alle 07.00 e sbarco per partecipare all’escursione facoltativa Esztergom, Visegrad ed il Ginocchio del Danubio che si concluderà a Budapest. La m/n River Sapphire riprenderà la navigazione alle ore 08.30 con arrivo a Budapest alle ore 13.00. Dopo il pranzo sbarco per la visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Serata a disposizione per visite individuali.
7° giorno: Budapest
Intera giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud e/o spettacolo equestre e la Pustza, un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialità locali. Cena di Gala del Comandante.
8° giorno: Budapest- Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?