Aeroporto
L’aeroporto di Monaco dista dal centro 28 chilometri. Per l’efficienza e la capienza è considerato l’aeroporto migliore d’Europa, terzo nel mondo e secondo in Germania.
La Baviera
La Baviera è la regione più grande della Germania. La sua bellezza è unica, i suoi paesaggi, dominati dal meraviglioso Danubio, i suoi fiabeschi castelli, le sue grandi città industriali, la capitale Monaco di Baviera, le storiche Norimberga e Augusta ma anche Ratisbona e Wurzburg e le sue antiche e panoramiche strade Romantische-Strasse e Deutsche-Alpenstrasse. Senza dimenticare le tipiche specialità gastronomiche della regione, la birra e l’inimitabile Oktoberfest di Monaco di Baviera.
I Castelli
I castelli di Ludwig. Nel corso del suo regno, Ludwig II ha fatto costruire tre castelli, specchio della sua personalità e delle sue passioni storiche, artistiche e musicali. Tra i monumenti più visitati della Germania, i castelli di Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee sono un inno alle antiche leggende germaniche, musicate da Wagner, e all'epoca d'oro dell'assolutismo e della Francia di Luigi XIV, il Re Sole. A questi si aggiunge Hohenschwangau, riedificato dal padre Maximilian II, dove visse a lungo.
Il "Ludwig tour" non si esaurisce con i castelli più celebri: occorre visitare Nymphenburg, una delle residenze estive dei Wittelsbach nella periferia di Monaco, dove il re è nato nella famosa camera da letto verde. Nello chalet di Schachen Ludwig era solito recarsi per festeggiare il compleanno, nella Residenz di Monaco ha soggiornato poco, prediligendo i suoi castelli isolati, mentre nel lago di Starnberg una croce ricorda il luogo dove venne trovato senza vita.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
alle ore 9:29 del 19 dicembre
Ottima vacanza
alle ore 12:28 del 20 giugno
Viaggio ben organizzato e buona la compagnia! Molto soddisfatta infatti ho partecipato ad altri vostri viaggi sempre con grande piacere