PROGRAMMA
1° GIORNO: ITALIA - BUDAPEST
Arrivo a Budapest individuale a Budapeste .Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Buda: il Quartiere del Palazzo Reale, la Chiesa gotica di Matyas ed il Bastione dei Pescatori (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di Pest: il Parlamento (esterno), la Cattedrale di Santo Stefano, il Viale Andrassy, il Ponte delle Catene, la Piazza degli Eroi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: BUDAPEST - TIMISOARA
Prima colazione in hotel. Partenza per Timisoara, città multiculturale di impronta austroungarica, dove nel 1989 è scoppiata la scintilla della rivoluzione romena. Pranzo libero. All’arrivo, nel pomeriggio, visita del centro con le tre piazze più importanti: Piazza della Vittoria, dominata dalla cattedrale ortodossa con la sua splendida iconostasi in oro, Piazza della Libertà e Piazza dell’Unità, con il Duomo romano-cattolico e il Palazzo Barocco. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel. (km 480)
4° GIORNO: TIMISOARA - HUNEDOARA - SIBIU
Prima colazione in hotel. Partenza per la Transilvania. Visita dell’imponente castello di Hunedoara, rara testimonianza di architettura civile gotica nella regione. Pranzo libero. Proseguimento per Sibiu, una delle più belle e importanti città della Transilvania, con un sorprendente insieme di antiche fortificazioni. Visita del centro storico, dove testimonianze autenticamente medievali si alternano ad eleganti palazzi barocchi: Piazza Grande, con edifici di grande interesse culturale quali il museo Bruckental e il Palazzo del Comune; Piazza Piccola, con il suggestivo Ponte delle Bugie e l’imponente Chiesa Evangelica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (km 300)
5° GIORNO: BRAM - BRASOV - SIBIU
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il villaggio di Bran per la visita del famoso Castello del Conte Dracula. Al termine tempo a disposizione per la scoperta del tipico mercatino di prodotti artigianali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina medievale di Brasov. Al termine rientro a Sibiu. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel. (310)
6° GIORNO: SIBIU - SIGHISOARA - SIBIU
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dei luoghi dell’infanzia del Conte Dracula. Tappa principale è Sighisoara, visita della città e pranzo all’interno della casa dove la leggenda dice sia nato, nel 1431, il Conte Dracula. In serata rientro a Sibiu. Cena Speciale di Capodanno con musica in hotel. Pernottamento.(km 190)
7° GIORNO: SIBIU - BUDAPEST
Brunch in hotel a Sibiu. Partenza in direzione di Budapest. Pranzo libero. All´arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (km 525)
8° GIORNO: BUDAPEST - ITALIA
Prima colazione in hotel e rientro in Italia.
Disponibile anche formula VOLO PIU' BUS e TUTTO BUS, richiedi le quote al tuo promotore di fiducia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?