PROGRAMMA DI VIAGGIO 3 giorni / 2 notti
Su richesta possibile aggiungere il volo dai maggiori aeroporti italiani
1° GIORNO: ITALIA - BERLINO
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Dopo aver depositato i bagagli inizieremo la visita guidata con i luoghi principali della capitale Tedesca. Dal Gendarmenmarkt, la piazza più bella della città, passando per la celeberrima Friendrichstrabe, proseguiremo in direzione Bebelplatz, lo Schinkelmuseum ed infine il monumento che ricorda il Rogo dei libri del '33. Si continuerà attraverso Unter den Linden (Viale dei Tigli) infine per il Nikolaiviertel e dintorni dove si snoda un pezzo della vecchia Berlino. Concluderemo con Alexanderplatz uno degli scenari più importanti della Storia Berlinese.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
2° GIORNO: BERLINO
Colazione in hotel ed incontro con la guida. Proseguimento della visita di Berlino. In questa seconda giornata approfondiremo la travagliata storia del Novecento culminata con la caduta del Muro. Inizieremo la visita nel pieno Centro Est toccando con mano i resti ancora in piedi del Muro. Proseguiremo verso Potsdamer Platz e conosceremo il famoso Checkpoint Charlie, il bunker di Hiltler, il Bundersrat e la parte originale del muro.
Pranzo libero.
Pomeriggio visita FACOLTATIVA del Pergamonmuseum. Situato all'interno dell'isola dei musei comprende tre diverse realtà: la collezione delle antichità classiche, Il Museo delle antichità del vicino Oriente e il Museo di arte islamica. Il museo colpisce soprattutto per la monumentalità delle oper esposte con capolavoi dell'età antica greca e romana.
Cena tipica in birreria. Rientro in hotel e pernottamento
3° GIORNO BERLINO - ITALIA
Colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali. Facoltativa la visita al quartiere ebraico ( compatibilmente con gli orari dei voli di rientro) Trasferimento verso l'aeroporto e Fine servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?